Domani 5 giugno 2012: La fine del mondo

il piccolo pianeta venere in transito davanti al sole

Secondo la “tradizionale” profezia Maya la fine del nostro mondo era programmata per il solstizio d’inverno dell’anno 2012 Dopo Cristo, ovvero per il fatidico 21 Dicembre 2012.

Eppure, qualche mese fa, nel Marzo 2012, l’archeologa Maria Longhena a Bologna ha parlato di una nuova teoria secondo la quale la fine dei Tempi non si sarebbe fatta attendere molto a lungo, di fatti giungerebbe proprio domani, a sole 3 ore e 20 minuti dal momento in cui scrivo.

Secondo l’archeologa il fenomeno decisivo per la fine della nostra specie sarebbe il particolare fenomeno galattico che si manifesterà proprio il 5 giugno del 2012, infatti in questa data ci sarà un rarissimo evento spaziale, ovvero il pianeta Venere passerà esattamente davanti alla Terra sulla congiungente Terra-Sole, così facendo creerà un particolare allineamento Terra-Venere-Sole che si potrà osservare dalla Terra come una spettacolare Eclissi solare.

Questo tipo di allineamento planetario è uno degli eventi più rari tra quelli che siamo in grado di prevedere, esso infatti si manifesta ogni 243 anni circa, e quasi sempre a coppie di eventi distanti 8 anni gli uni dagli altri, l’ultimo evento di questo genere è stato avvistato dalla Terra nel 2004 e si ripeterà appunto quest’anno.

Nonostante l’evento si ripresenti solitamente in coppie, ogni 2500 anni circa questo allineamento avviene una sola volta.

Siamo in un periodo in cui la nostra Terra è in un particolare momento di attività, lo testimoniano i vari terremoti (ultimo in ordine cronologico quello della Nostra Emilia), tsunami, cambiamenti climatici e tanti altri eventi di cui non eravamo abituati.

Secondo i più fedeli catastrofisti tutti questi eventi sarebbero infatti una conseguenza diretta della profezia della tribù precolombiana per antonomasia, i Maya, secondo i più scettici invece sono solo cicli di attività che il nostro pianeta attraversa in maniera periodica dal momento della sua nascita.

Secondo altri, probabilmente (dico probabilmente perchè non sono parole ne’ pensieri della Dottoressa) come la archeologa che ha espresso questa nuova interpretazione della teoria Maya, tutti questi fenomeni potrebbero essere causati proprio dall’avvicinarsi di questo straordinario fenomeno galattico.

Effettivamente il 2004 è stato un anno caratterizzato da tanti disastrosi eventi naturali, come non ricordare l’Uragano Ivan che è stato tra i 90 uragani più disastrosi di sempre causando la morte di oltre 120 persone e danni per oltre 18000 bilioni di dollari, o come il rarissimo ciclone Catrina, anche se l’evento indimenticabile di questo tragico 2004 è stato senz’altro lo tsunami dell’oceano indiano, si dice che sia la catastrofe naturale più devastante della storia moderna, evento che causò la morte di oltre 230.000 persone.

Da queste premesse, e considerando i disastri avvenuti già fin qui nel corso del 2012, non siamo proprio sicuri che l’allineamento di Venere sia davvero indolore come alcuni dicono, ma non crediamo neppure alle ipotesi catastrofiste enunciate nelle ultime settimane, non sappiamo se il 21 dicembre 2012 succederà qualcosa oppure no, certo è vero però che se qualcosa dovrà succedere, non succederà nè oggi nè domani, ma con un lento cambiamento strutturale della natura profonda del nostro pianeta.

La natura umana non finirà domani a nostro modesto parere, mentre la pista 21 dicembre 2012 è ancora del tutto aperta, questione che merita i chiarimenti del caso nei prossimi mesi.

Social:



Sostieni Misteroonline:
Translate tool:
FORUM:
Facebook:

Powered by AlterVista